Tartes

Il nuovo ebook di Arianna Frea

Tartellette di gelato al basilico

da | Lug 8, 2013 | Crostate, Monoporzioni | 0 commenti

Fare il gelato e le crostate sono 2 delle mie cose preferite. Volevo creare una crostata che avesse un sapore fresco, estivo, ma senza frutta. Così ho deciso di inserire in un guscio di frolla o di biscotti, il gelato preferito? Grazie ad amici che ci hanno regalato del basilico fresco, ho replicato il gelato fatto l’estate scorsa. Ecco il risultato.

Qui il link della ricetta del gelato.

Per ottenere 800 gr. di gelato al basilico come previsto per questo post, raddoppiare le dosi.

Altre ricette

Tartufi di cioccolato

Tartufi di cioccolato

I Tartufi di cioccolato sono facilissimi e velocissimi da preparare in quanto si realizzano con una manciata di ingredienti e altro non si tratta che di una ganache al cioccolato. Succulenti, morbidi e cremosi, i tartufi possono essere personalizzati seguendo i propri...

Crostata al cioccolato, pere e mandorle

Crostata al cioccolato, pere e mandorle

Pere e cioccolato é un abbinamento classico e goloso della pasticceria, sopratutto in questa stagione. Ho deciso di proporvi una crostata composta da una crema di mandorle e cioccolato fondente, pere sciroppate e una Pâte sucrée al cacao…..in poche parole, una Tarte...

Arianna Frea

Arianna Frea

Dopo una vita passata a Milano occupandomi di pubblicità, ora vivo sulle colline piacentine, e ho deciso di dedicarmi alla mia grande passione, la pasticceria, studiando ed approfondendo la materia.
Cookingmesoftly nasce dalla voglia di condividere ricette di pasticceria, creando una community attorno a questa passione.

 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This