Come ho detto più volte, adoro il cheesecake, e ho voluto provare anche questa famosa torta statunitense, dalla consistenza ed aspetto simili al mio dolce preferito. La tradizione americana vuole che si utilizzino i lime delle isole Keys della Florida……. Ma in mancanza di questi, io ho utilizzato i lime che trovo regolarmente in commercio.
Temevo che la presenza del latte condensato rendesse il dolce stucchevole e nauseabondo, invece il succo del lime, e la buccia grattugiata del limone hanno apportato il giusto equilibrio tra gli ingredienti. Il risultato è un dolce cremoso, morbido e la friabilità del biscotto rende l’insieme praticamente perfetto.
Ora che si avvicina il caldo, credo che sia proprio il dolce ideale…… per colazione, merenda o dopo cena….. insomma perfetto in qualunque momento.
Cake alle mandorle ed albicocche
Dopo il successo della crostata, oggi Vi propongo un cake con lo stesso abbinamento di sapori: mandorle ed albicocche. Due gusti che si sposano meravigliosamente insieme, ottenendo così un insieme di sapori unico. Morbido e umido, questo cake è perfetto per la...
0 commenti